Tennis Europe U16 alla 10° edizione

Sinceramente non so come venga chiamato il traguardo dei 10 anni, pero’ contro ogni aspettativa e pronostico ci siamo arrivati : grande impegno e passione sempre da parte di tutti coloro che in questi 10 anni ci hanno dato un’ importante mano, sia a livello pratico che finanziario.

Dal nostro torneo sono passati ragazzi e ragazze che sono poi diventati giocatori ATP e WTA importanti, e quest’anno li abbiamo voluti celebrare con la brochure di presentazione.

Ma anche parecchi allenatori ed accompagnatori che ancora oggi li incontriamo con piacere in giro per il mondo nei diversi centri tennistici e con i quali si è formata spesso una collaborazione attiva che ci permette di far vivere ai nostri attuali allievi ed allieve delle indimenticabili esperienze : ecco ……….questi sono i piu’ veri ed importanti bagagli che siamo riusciti a crearci in questi 10 anni.

La possibilità di salutare, abbracciare nei posti piu’ disparati , Cambogia, India, Île de la Reunion , ma anche importanti, come Gstaad , Basilea, Roland Garros, giocatori ed allenatori con i quali abbiamo scambiato emozioni e momenti indimenticabili, vissuti proprio sui campi di Taverne, sono senza dubbio il nostro miglior “ guadagno sportivo “ .

Questo sarà l’ ultimo anno che questa importante manifestazione tennistica potrà svolgersi in questo Centro Tennis : il futuro ha ancora qualche nuvola all’ orizzonte, anche se sempre piu’ diradate, vedremo, di certo l’ entusiasmo non ci è mai mancato.

Per tutto questo i nostri ringraziamenti sarebbero troppi ma per alcuni sono doverosi : Swiss Tennis in primis che ha da sempre creduto nella possibilità di costruire qualcosa di bello anche a Taverne, e poi a tutti coloro che ci hanno veramente aiutato in tutti i modi in questi 10 anni : per fortuna sono tanti…..per cui un grande abbraccio a tutti.

Riccardo Margaroli Presidente TC Vedeggio

riccardo2